Posted in 2A

Co-teaching

1° lezione

Divisione degli alunni in gruppi.  I gruppi devono essere costituiti da circa 5/6 alunni per far sì che ciascun gruppo si possa occupare di una nazione.  L’approfondimento su uno stato del Regno Unito o sull’Irlanda non sarà libero ma gli alunni dovranno focalizzare la loro ricerca su questi quattro punti:

  • Timeline (alcune semplici informazioni sulla storia dello stato)
  • Places to see (descrizione di un percorso possibile per visitare alcune città all’interno dello stato scelto; l’attività prevede l’uso di una carta geografica)
  • Things to see/to do (principali attrazioni)
  • Made in ……. (personaggi famosi la cui vita è legata alla nazione)
  • Did you know? (curiosità: all’interno di questa categoria ci possono essere anche informazioni riguardanti lo sport, il cibo, tradizioni o festività di particolare rilievo)

 

Durante la prima lezione gli alunni dovranno anche definire modalità di presentazione del lavoro, compiti e ruoli  (compresi quelli del disegnatore, piuttosto che del rifinitore del lavoro…) all’interno del gruppo e trascriverli su un foglio da consegnare all’insegnante. Gli alunni si dividono i compiti di ricerca del materiale su cui basare il lavoro nelle successive lezioni.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s